XXXIV Anno Rotariano

X Anno Rotary Club Brescia Moretto

2017-2018

PRESIDENTE INTERNAZIONALE: Ian H.S. Riseley

GOVERNATORE DISTRETTO 2050: Lorenza Dordoni 

ASSISTENTE DEL GOVERNATORE (gruppo Tito Speri): Luigi Maione 

FACEBOOK: https://www.facebook.com/rotaryclubbresciamoretto

SQUADRA ROTARY CLUB BS MORETTO 2017-2018

SEDE: presso Antica Trattoria Ca’ Noa – Via Branze 61 – Brescia.

CONSIGLIO DIRETTIVO: 

PRESIDENTE: Andrea Zerneri – andreazerneri@libero.it

VICE PRESIDENTE: Francesco Cappa  avv.francescocappa@gmail.com

SEGRETARIO: Lucianna D’Onofrio – lucianna.donofrio@alice.it

PREFETTO: Francesca Pangrazio – francescapangrazio@gmail.com

TESORIERE: Dario Perotti  perotti.dario@gmail.com

 

CONSIGLIERI: Luigi Bonetti, Francesco Cappa, Antonio Davo, Lucianna D’Onofrio, Mauro Finulli,  Francesca Pangrazio, Dario Perotti, Lodovico Pontoglio Bina, Francesco Roselli, Alberto Rotondo.

 

PRESIDENTI DI COMMISSIONE:

AMMINISTRAZIONE DEL CLUB: Dario Perotti

EFFETTIVO: Giuseppe Zanon

PUBBLICHE RELAZIONI: Giuseppe Loiodice Ventura

FONDAZIONE ROTARY: Mario Ventura

PROGETTI E RAPPRESENTANTE PRESSO COMMISSIONE ROTARACT: Gianluca Coco

CONVENOR DECENNALE: Luigi Bonetti

 LUNEDI’ 18/12/2017 – ore 20.00 – presso ristorante Villa Fenaroli – Rezzato (BS) 

CONVIVIALE PRENATALIZIA

SOCI PRESENTI: 25 SU 32 – ASSIDUITA’: 89%

Soci: Goffredo Barbi, Berdini Alessandro, Bonetti Luigi, Giovanni Calculli, Francesca Cancarini, Cappa Francesco, Casato Antonello, Catellani Andrea, Cisotto Angelo, Coco Gianluca, Annamaria Colombo, Davo Antonio, D’Onofrio Lucianna, Finulli Mauro, Fiorentini Giovanni, Loiodice Ventura Giuseppe, Maffezzoli Renata, Maione Luigi, Mascialino Fabio, Minopoli Vitale, Pangrazio Francesca, Perotti Dario, Pontoglio Bina Alessandro, Pontoglio Bina Lodovico, Posio Giovanni, Roselli Francesco, Rotondo Alberto, Salvatore Laura, Tartari Roberto, Ventura Mario, Zanon Giuseppe, Zerneri Andrea.

Ospiti dei Soci: Barbara Zerneri, Mariacristina Gnes, Charlotte Heiss, Marzia Bonetti, Elio Quartararo, Lucia Latorre, Annamaria Cappa, Annamaria Davo, Fulvia Finulli, Lorenzo Traverso, Gabriella Minopoli, Guido e Marialuisa Galperti, Daniela Langella, Chiara Pagliani, Annamaria Roselli, Elvia Rotondo, Maryna Panshyna, Cinzia Barbi e figli.

Ospiti del Club: Omar e Paola Bortoletti.

RELAZIONE CONVIVIALE

Questa sera i soci del Rotary Moretto si sono dati appuntamento per la conviviale prenatalizia nella prestigiosa location di Villa Fenaroli a Rezzato.

La partecipazione è stata numerosa e calorosa, allietata da un palpabile clima di festa che tra brindisi e chiacchiere ci ha accompagnato per tutta la serata.

Al termine della cena, il nostro Presidente ha preso la parola per augurare a tutti i soci e alle rispettive famiglie liete festività; si sono uniti anche gli auguri dell’amico Omar Bortoletti che, sempre affezionato al nostro Club, non ha mancato di far sentire la propria vicinanza con gli auguri di rito.

Evento centrale della serata è stata la presentazione dei nostri nuovi soci Annamaria Colombo, già rotariana del Vittoria Alata, e Goffredo Barbi, presente con la simpatica famiglia: per loro lo speciale benvenuto del nostro Luigi Maione, assistente del Governatore.

L’emozione del momento è stata tanta così come il piacere di accogliere questi nuovi amici nel Club che ora conta ben 32 soci.

Bellissimi e assai graditi, poi, sono stati i doni di cui ci ha omaggiato il nostro Presidente Andrea, splendide riproduzioni di paesaggi del nostro amato Lago di Garda.

Dopo questa inaspettata sorpresa, con un ultimo brindisi all’imminente Natale e l’immancabile suono della campana la serata è piacevolmente volta al termine.

Buon Natale e felice anno nuovo a tutti!!!

PROSSIMI APPUNTAMENTI DI GENNAIO:

– lunedì 8 gennaio alle ore 20,00 in sede:

Sarà l’occasione per rivederci dopo le festività natalizie e l’Epifania ed ascoltare una relazione di sicuro interesse; nel corso della serata il nostro Luigi Maione, che ringraziamo, ci intratterrà con una relazione dal titolo “Brescia ed il suo brand”.

– lunedì 15 gennaio alle ore 20,00 in sede:

Sarà presente come relatore Eugenio Baresi, già Deputato e Segretario della Commissione Bicamerale terrorismo e stragi nella XII Legislatura e autore del libro “Ustica. Storia e controstoria” (Koinè Nuove Edizioni). Una ricerca minuziosa per far luce a 37 anni da quella strage, avvenuta nei cieli il 27 giugno del 1980, su uno dei grandi misteri d’Italia, tra ambiguità e reticenze. Tema della relazione sarà appunto “La tragedia di Ustica: storia e controstoria”.

– lunedì 22 gennaio alle ore 20,00 presso il Ristorante “Boschetti” di Montichiari, Via Mantova n. 190:

Interclub con il RC Sud Est Montichiari, con relatore il prof. Carlo Alberto Carnevale Maffè, SDA Professor di Strategy and Entrepreneurship alla SDA Bocconi School of Management, docente in programmi con primarie business school internazionali e autore di numerosi saggi e articoli. Tema della serata sarà “La tutela del risparmio”.

– lunedì 29 gennaio alle ore 13,00 in sede:

Conviviale a disposizione del Presidente.