XXXIV Anno Rotariano

X Anno Rotary Club Brescia Moretto

2017-2018

PRESIDENTE INTERNAZIONALE: Ian H.S. Riseley

GOVERNATORE DISTRETTO 2050: Lorenza Dordoni 

ASSISTENTE DEL GOVERNATORE (gruppo Tito Speri): Luigi Maione 

FACEBOOK: https://www.facebook.com/rotaryclubbresciamoretto

SQUADRA ROTARY CLUB BS MORETTO 2017-2018

SEDE: presso Antica Trattoria Ca’ Noa – Via Branze 61 – Brescia.

CONSIGLIO DIRETTIVO: 

PRESIDENTE: Andrea Zerneri – andreazerneri@libero.it

VICE PRESIDENTE: Francesco Cappa  avv.francescocappa@gmail.com

SEGRETARIO: Lucianna D’Onofrio – lucianna.donofrio@alice.it

PREFETTO: Francesca Pangrazio – francescapangrazio@gmail.com

TESORIERE: Dario Perotti  perotti.dario@gmail.com

 

CONSIGLIERI: Luigi Bonetti, Francesco Cappa, Antonio Davo, Lucianna D’Onofrio, Mauro Finulli,  Francesca Pangrazio, Dario Perotti, Lodovico Pontoglio Bina, Francesco Roselli, Alberto Rotondo.

 

PRESIDENTI DI COMMISSIONE:

AMMINISTRAZIONE DEL CLUB: Dario Perotti

EFFETTIVO: Giuseppe Zanon

PUBBLICHE RELAZIONI: Giuseppe Loiodice Ventura

FONDAZIONE ROTARY: Mario Ventura

PROGETTI E RAPPRESENTANTE PRESSO COMMISSIONE ROTARACT: Gianluca Coco

CONVENOR DECENNALE: Luigi Bonetti

 LUNEDI’ 29/01/2018 – ore 13.00 – presso la sede Ristorante Ca’ Noa

CONVIVIALE A DISPOSIZIONE DEL PRESIDENTE

SOCI PRESENTI: 16 SU 32 – ASSIDUITA’: 50%

Soci: Goffredo Barbi, Berdini Alessandro, Bonetti Luigi, Giovanni Calculli, Francesca Cancarini, Cappa Francesco, Casato Antonello, Catellani Andrea, Cisotto Angelo, Coco Gianluca, Colombo Annamaria, Davo Antonio, D’Onofrio Lucianna, Finulli Mauro, Fiorentini Giovanni, Loiodice Ventura Giuseppe, Maffezzoli Renata, Maione Luigi, Mascialino Fabio, Minopoli Vitale, Pangrazio Francesca, Perotti Dario, Pontoglio Bina Alessandro, Pontoglio Bina Lodovico, Posio Giovanni, Roselli Francesco, Rotondo Alberto, Salvatore Laura, Tartari Roberto, Ventura Mario, Zanon Giuseppe, Zerneri Andrea.

RELAZIONE CONVIVIALE

Oggi il Nostro Club si è dato appuntamento in sede a colazione. La partecipazione è stata numerosa, in un clima informale e, come sempre, amicale.

In attesa di consumare il frugale pranzo, il Nostro Presidente ha colto l’occasione per ricordare a tutti i soci interessati che il prossimo 19 marzo si terrà al Teatro dal Verme di Milano lo spettacolo “A Swing Story” con la Big Band di Paolo Tomelleri: sul palcoscenico una vera e propria orchestra di 44 elementi si esibirà in un itinerario che illustrerà la relazione tra la musica classica, la danza classica e gli stilemi (musicali e di ballo) dello Swing, con una citazione che passa attraverso l’Hip Hop.

La raccolta fondi per l’edizione 2018 del musical, presentatoci lo scorso novembre dagli amici rotariani Franco Tronca e Giorgio Rossi in una conviviale ricca di emozioni, è a favore dell’Associazione “Le Libellule” fondata dall’oncologa Paola Martinoni che opera in aiuto gratuito, medico e psicologico, di donne colpite da tumore al seno, in condizioni di urgenza e di difficoltà economica.

Dopo aver invitato i soci a partecipare numerosi allo spettacolo, il Nostro Presidente ha poi avuto il piacere di annunciare il programma definitivo della gita di Club che si terrà dal 22 al 25 marzo in Germania e che prevede la visita di suggestive e rinomate località della Baviera come il Castello di Linderhof, la cittadina di Lindau sul lago di Costanza, per poi attraversare parte della Foresta Nera fino a raggiungere Friburgo, successiva tappa al Castello di Heidelberg e arrivo la domenica delle palme a Strasburgo, dove si assisterà alla messa in Cattedrale.

Con la speranza di raccogliere un alto numero di adesioni, il pranzo è stato servito e, al termine di esso, la conviviale si è subito sciolta.

L’appuntamento è per il prossimo 5 febbraio per una serata dedicata alla formazione rotariana, dal titolo “L’Azione professionale: obiettivi e progetti”, con ospiti relatori Stefano Locatelli (consulente aziendale) del RC Soresina, Consigliere Distrettuale per Azione Professionale; Paolo Franchi (imprenditore), del RC Brescia Nord, responsabile del progetto Virgilio in Azione Professionale; Riccardo Gozio (ingegnere), del RC Rodengo Abbazia, Assistente del Governatore per il Gruppo Brixia e responsabile del Progetto Mobilità sostenibile.